GLI SCACCHI E LA VITA
Conferenze sull’antico significato e utilizzo degli scacchi
Le conferenze “Gli scacchi e la Vita” nascono dal desiderio di condividere con gli altri tutto quello che ho compreso attraverso lo studio, la pratica e la verifica di uno dei giochi più antichi del mondo. Grazie all’incontro avvenuto 4 anni fa con una persona speciale, diventata oggi il mio Allenatore, ho riscoperto totalmente il gioco degli scacchi e ho cominciato ad approfondire il sottile filo di lana che intreccia le figure della scacchiera con l’essere umano.
Si dice che il gioco degli scacchi sia uno specchio all’interno del quale è possibile specchiarsi. I buoni osservatori sanno bene che le mosse che giochi sulla scacchiera dalle 64 caselle, corrispondono con le mosse che giochi nella vita di tutti i giorni. Sei una persona di potere? Sei una persona accogliente? Hai aspirazioni future? Tendi a guardare il passato? … Le risposte a tutte queste domande sono tangibili, per colui che sa osservare e sa riconoscere, nelle scelte che un giocatore prende, mossa dopo mossa, in una partita di scacchi.
Di questa particolare affinità parlano gli incontri “Gli scacchi e la Vita“.
Per maggiori informazioni puoi scrivere a info@axelrombaldoni.com.
NOTA BENE: le conferenze Gli Scacchi e la Vita sono aperte a tutti! Non è infatti necessario saper giocare a scacchi (anche se è consigliato conoscere almeno le regole).